“Adesso mi racconto”: laboratorio di scrittura autobiografica

“Adesso mi racconto”: laboratorio di scrittura autobiografica

Sto lavorando all’organizzazione dei laboratori di scrittura autobiografica “Adesso mi racconto”.
Sono tre incontri di due ore ciascuno: Alla conclusione del laboratorio – se i partecipanti lo desiderano – si aggiunge anche un incontro di amichevole restituzione di quel che si è scritto.
Se vi interessa organizzarlo nella vostra associazione, biblioteca, libreria o in qualsiasi altro luogo, scrivetemi per info: luigi.gavazzi@gmail.com.

Sono laboratori nel quale esercitare e dare forma scritta al desiderio di esprimere se stessi.
Non è, dunque, un corso di scrittura creativa.
È pensato per chiunque senta il desiderio di raccontarsi: interessa sia chi già ama scrivere di sé, sia chi non lo ha mai fatto. È progettato anche per chi non ha mai affrontato con serenità il racconto della propria vita o di frammenti di essa ma desidera farlo.
Non è un laboratorio di competizione, non si verrà giudicati, valutati; si verrà solo aiutati nel momento in cui si decide di raccontarsi.

Obiettivo del corso è scrivere un breve racconto con al centro un momento, una scena, un periodo della propria vita.
Impareremo un metodo, un’attitudine che accompagneranno chi vorrà continuare nel suo percorso di scrittura autobiografica.

Il lavoro nel laboratorio è impostato sulla massima interazione fra i partecipanti e il docente e ha come obiettivo l’espressione plurale delle diverse personalità.

Frequento da anni i corsi della Libera università dell’autobiografia di Anghiari. La scrittura autobiografica è per me conseguenza diretta della lettura come azione capace di generare e rendere più ricche le relazioni fra le persone. Altre informazioni:
*Scritture e autobiografia.
*Autobiografia, perché scrivere l

Commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere