Bookcrossing di gran moda dunque: anche per fare marketing. Kriptonite (arredamento) ne ha organizzato uno nello showroom in piazza xxv aprile a Milano, per promuovere una nuova libreria (nel senso di “mobile per i libri”).
L’evento di presentazione è stato mercoledì sera; da lunedì 22 si fa bookcrossing continuo: “ne porti uno e ne prendi un altro”.
Qui sotto trovate un video girato alla serata Kriptonite (ringraziamo Grazia blog).
Altro bookcrossing
Bookcrossing di gran moda dunque: anche per fare marketing. Kriptonite (arredamento) ne ha organizzato uno nello showroom in piazza xxv aprile a Milano, per promuovere una nuova libreria (nel senso di “mobile per i libri”). L’evento di presentazione è stato mercoledì sera; da lunedì 22 si fa bookcrossing continuo: “ne porti uno e ne prendi…
– di
Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Commenti
3 risposte a “Altro bookcrossing”
-
C’ero anch’io al bookcrossing di Milano! Solo che… ho preso un libro però non ne ho lasciato un altro…
Ma ho intenzione di rimediare mercoledì 23 aprile: a Milano ci sarà un altro bookcrossing nel chiostro dell’Umanitaria in occasione della Giornata mondiale del libro
http://www.unesco.it/eventi/libro_2008/libro2008.htm.Ci ri-vediamo lì? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
-
E c’ero anch’io….
Ho preso “Più forte di me” di Rossana Campo, anche se in mezzo a tutti quei titoli era difficilissimo andarsene via prendendone uno solo.
Per quanto riguarda i prossimi eventi: il 23 è la Giornata del Libro, ma il bookcrossing a Milano all’Umanitaria è anticipato a domenica 20! Il programma si trova sul sito della FNAC.
Sperando di incrociarvi numerosi/e…
buone letture!"Mi piace""Mi piace"
-
Ho fatto un salto ieri pomeriggio all’Umanitaria a Milano.
Volevo ascoltare l’incontro con Bartezzaghi e Nichetti che interpretavano “Esercizi di stile” di Queneau, ma purtroppo sono arrivata molto dopo e non ce n’era più traccia.
Ho avuto subito la sensazione di essere nel posto sbagliato: a parte depliant un po’ sparsi in giro, non c’erano indicazioni per orientarsi tra i chiostri; in una zona con sedie e barman che offriva da bere c’era un cordone per non accedervi e un cartello “festa privata”. Poi ho trovato la zona “libri”: una specie di mostra commestibile legata alla lettura (ma anche qui non arrivando all’ora dell’inaugurazione non ci ho capito granchè) e degli scaffali con libri da prendere, affollatissimi, tanto che ho rinunciato all’impresa. E dire che questa volta avevo portato anche dei libri da scambiare…
Sono rimasta un po’ delusa.
Unica nota che mi è rimasta impressa molto positivamente è stata una scena che ho osservato un po’ da lontano appena uscita dai chiostri. Due ragazzini sui 10-12 anni si dividevano una decina di libri sfruttando i sacchetti messi a disposizione dalla fnac. Il più grande spiegava all’altro di cosa si trattava: questo è di avventura, qui si parla di…
Non sono riuscita a sbirciare i titoli dei libri.
Si sono fermati a spiegare ad una signora che aveva chiesto informazioni come arrivare all’Umanitaria e poi li ho persi.
Bello! Due ragazzi che condividono questa passione e passano così la domenica pomeriggio. Per fortuna la lettura non è ancora uno sport estinto."Mi piace""Mi piace"
Lascia un commento