||Re:Re:un’associazione che dia voce ai lettori e al diritto alla cultura! Le considerazioni che vengono fatte da Luca, sono le stesse che ho pensato dopo l’ultimo incontro del gdl. Infatti negli ultimi incontri, partendo dal commento sul libro scelto, si è poi sempre parlato di altro ma quale Altro …..? Il desiderio di un vissuto… – Leggi l’articolo
Well, that I didn’t know… Originally uploaded by Svele i Nebo. | Re: un’associazione che dia voce ai lettori e al diritto alla cultura! A caldo: in un certo senso la proposta mi sembra "matura", anche se forse non incontrerà il consenso di tutti. Dopo qualche anno di stupendo lavoro mi sembra di avvertire che… – Leggi l’articolo
Azzardo! Potremmo dar vita a un’associazione vera e propria che si occupi di dar voce ai lettori e ai diritti dei lettori e in generale al bisogno di cultura; sul piano locale in primo luogo (con legami con l’associazionismo della zona) ma anche sul piano globale? Che ne pensate? Ha senso tutto cio’? Cosa dovrebbe… – Leggi l’articolo
Azzardo! Potremmo dar vita a un’associazione vera e propria che si occupi di dar voce ai lettori e ai diritti dei lettori e in generale al bisogno di cultura; sul piano locale in primo luogo (con legami con l’associazionismo della zona) ma anche sul piano globale? Che ne pensate? Ha senso tutto cio’? Cosa dovrebbe… – Leggi l’articolo
Azzardo! Potremmo dar vita a un’associazione vera e propria che si occupi di dar voce ai lettori e ai diritti dei lettori e in generale al bisogno di cultura; sul piano locale in primo luogo (con legami con l’associazionismo della zona) ma anche sul piano globale? Che ne pensate? Ha senso tutto cio’? Cosa dovrebbe… – Leggi l’articolo
Azzardo! Potremmo dar vita a un’associazione vera e propria che si occupi di dar voce ai lettori e ai diritti dei lettori e in generale al bisogno di cultura; sul piano locale in primo luogo (con legami con l’associazionismo della zona) ma anche sul piano globale? Che ne pensate? Ha senso tutto cio’? Cosa dovrebbe… – Leggi l’articolo
Il libro che sto leggendo e’ "Ritratto di signora" di Henry James; il perchè di questa scelta risiede nella lettura fatta dal gdl con il testo della Nafisi "Leggere Lolita…". Mi è sembrato naturale visitare i testi che questa autrice esplora nel suo libro e perciò durante l’estate ho letto sia "Lolita" che "Invito per… – Leggi l’articolo
Il libro che sto leggendo e’ "Ritratto di signora" di Henry James; il perchè di questa scelta risiede nella lettura fatta dal gdl con il testo della Nafisi "Leggere Lolita…". Mi è sembrato naturale visitare i testi che questa autrice esplora nel suo libro e perciò durante l’estate ho letto sia "Lolita" che "Invito per… – Leggi l’articolo
Il libro che sto leggendo e’ "Ritratto di signora" di Henry James; il perchè di questa scelta risiede nella lettura fatta dal gdl con il testo della Nafisi "Leggere Lolita…". Mi è sembrato naturale visitare i testi che questa autrice esplora nel suo libro e perciò durante l’estate ho letto sia "Lolita" che "Invito per… – Leggi l’articolo
Il libro che sto leggendo e’ "Ritratto di signora" di Henry James; il perchè di questa scelta risiede nella lettura fatta dal gdl con il testo della Nafisi "Leggere Lolita…". Mi è sembrato naturale visitare i testi che questa autrice esplora nel suo libro e perciò durante l’estate ho letto sia "Lolita" che "Invito per… – Leggi l’articolo
Il libro che sto leggendo e’ "Ritratto di signora" di Henry James; il perchè di questa scelta risiede nella lettura fatta dal gdl con il testo della Nafisi "Leggere Lolita…". Mi è sembrato naturale visitare i testi che questa autrice esplora nel suo libro e perciò durante l’estate ho letto sia "Lolita" che "Invito per… – Leggi l’articolo
Salve, sono Maria Elena del GdL della biblioteca Passerini Landi di Piacenza. Ho appena finito L’analista di John Katzenback ed ho iniziato Cave canem di Danila Comastri Montanari (di cui avevo già letto Parce sepulto, sempre della serie con Publio Aurelio Stazio). Ora non ho tempo di lasciare le mie impressioni sul libro di Katzenback… – Leggi l’articolo
Salve, sono Maria Elena del GdL della biblioteca Passerini Landi di Piacenza. Ho appena finito L’analista di John Katzenback ed ho iniziato Cave canem di Danila Comastri Montanari (di cui avevo già letto Parce sepulto, sempre della serie con Publio Aurelio Stazio). Ora non ho tempo di lasciare le mie impressioni sul libro di Katzenback… – Leggi l’articolo
Salve, sono Maria Elena del GdL della biblioteca Passerini Landi di Piacenza. Ho appena finito L’analista di John Katzenback ed ho iniziato Cave canem di Danila Comastri Montanari (di cui avevo già letto Parce sepulto, sempre della serie con Publio Aurelio Stazio). Ora non ho tempo di lasciare le mie impressioni sul libro di Katzenback… – Leggi l’articolo
Salve, sono Maria Elena del GdL della biblioteca Passerini Landi di Piacenza. Ho appena finito L’analista di John Katzenback ed ho iniziato Cave canem di Danila Comastri Montanari (di cui avevo già letto Parce sepulto, sempre della serie con Publio Aurelio Stazio). Ora non ho tempo di lasciare le mie impressioni sul libro di Katzenback… – Leggi l’articolo
I libri che sto leggendo sono: Autopsia in un mare di rovine di Joao de Melo Un libro contro la guerra. E’ il racconto della guerra d’Angola. Un libro duro e in alcune parti violento, una denuncia contro le guerre e i guasti che procura. "Nel giorno in cui sono morto in guerra c’era questo… – Leggi l’articolo
Un piccolo gioco, che però potrebbe anche aiutare a rivelare le relazioni fra le letture "private" e quelle del gruppo: ognuno (sia gdliellisti attivi che semplici lettori del blog ) scrive quale/i libro/i sta leggendo, indipendentemente dal gruppo di lettura. Inoltre, sarebbe bello e simpatico se gli altri commentassero, oppure domandassero, insomma reagissero ai messaggi… – Leggi l’articolo
Chicagones/Chicagoans Originally uploaded by elventear. A me pare un’idea su cui sarebbe utile lavorare ciao, Umberto Chicago/Lettura collettiva Libro prescelto: ‘Orgoglio e pregiudizio’ Iniziativa che si ripete da 4 anni Chicago e’ da 4 anni un ‘book club’, con l’intera citta’ invitata a leggere nello stesso periodo un unico libro e a discuterne insieme. L’ultima… – Leggi l’articolo
Chicagones/Chicagoans Originally uploaded by elventear. A me pare un’idea su cui sarebbe utile lavorare ciao, Umberto Chicago/Lettura collettiva Libro prescelto: ‘Orgoglio e pregiudizio’ Iniziativa che si ripete da 4 anni Chicago e’ da 4 anni un ‘book club’, con l’intera citta’ invitata a leggere nello stesso periodo un unico libro e a discuterne insieme. L’ultima… – Leggi l’articolo
Chicagones/Chicagoans Originally uploaded by elventear. A me pare un’idea su cui sarebbe utile lavorare ciao, Umberto Chicago/Lettura collettiva Libro prescelto: ‘Orgoglio e pregiudizio’ Iniziativa che si ripete da 4 anni Chicago e’ da 4 anni un ‘book club’, con l’intera citta’ invitata a leggere nello stesso periodo un unico libro e a discuterne insieme. L’ultima… – Leggi l’articolo
on the road, bretagne, cote sauvage Originally uploaded by luiginter. ciao tutti gdellisti, ho attivato oggi sul sito della biblioteca di cologno il forum della maratona 2005. tra i primi post ho inviato un sondaggio che ripropone il quesito che luigi poneva nelle scorse settimane su romanzo e narrazione orale. lo trovate qui è un… – Leggi l’articolo
on the road, bretagne, cote sauvage Originally uploaded by luiginter. ciao tutti gdellisti, ho attivato oggi sul sito della biblioteca di cologno il forum della maratona 2005. tra i primi post ho inviato un sondaggio che ripropone il quesito che luigi poneva nelle scorse settimane su romanzo e narrazione orale. lo trovate qui è un… – Leggi l’articolo
on the road, bretagne, cote sauvage Originally uploaded by luiginter. ciao tutti gdellisti, ho attivato oggi sul sito della biblioteca di cologno il forum della maratona 2005. tra i primi post ho inviato un sondaggio che ripropone il quesito che luigi poneva nelle scorse settimane su romanzo e narrazione orale. lo trovate qui è un… – Leggi l’articolo
on the road, bretagne, cote sauvage Originally uploaded by luiginter. ciao tutti gdellisti, ho attivato oggi sul sito della biblioteca di cologno il forum della maratona 2005. tra i primi post ho inviato un sondaggio che ripropone il quesito che luigi poneva nelle scorse settimane su romanzo e narrazione orale. lo trovate qui è un… – Leggi l’articolo
on the road, bretagne, cote sauvage Originally uploaded by luiginter. ciao tutti gdellisti, ho attivato oggi sul sito della biblioteca di cologno il forum della maratona 2005. tra i primi post ho inviato un sondaggio che ripropone il quesito che luigi poneva nelle scorse settimane su romanzo e narrazione orale. lo trovate qui è un… – Leggi l’articolo
Cote sauvage, afternoon on the beach Originally uploaded by luiginter. Si’, proprio così. Il Gruppo di lettura di Cologno legge Michail Bulgakov. EVVIVA!! – Leggi l’articolo
Cote sauvage, afternoon on the beach Originally uploaded by luiginter. Si’, proprio così. Il Gruppo di lettura di Cologno legge Michail Bulgakov. EVVIVA!! – Leggi l’articolo
Cote sauvage, afternoon on the beach Originally uploaded by luiginter. Si’, proprio così. Il Gruppo di lettura di Cologno legge Michail Bulgakov. EVVIVA!! – Leggi l’articolo
Cote sauvage, afternoon on the beach Originally uploaded by luiginter. Si’, proprio così. Il Gruppo di lettura di Cologno legge Michail Bulgakov. EVVIVA!! – Leggi l’articolo
Cote sauvage, afternoon on the beach Originally uploaded by luiginter. Si’, proprio così. Il Gruppo di lettura di Cologno legge Michail Bulgakov. EVVIVA!! – Leggi l’articolo