The Diary of a Disappointed Book from Studiocanoe on Vimeo.
This short film tells a disappointing year in the life of a book. Though they might often be our most treasured possessions, it is remarkable how easily books can be neglected, mistreated and sometimes even lost.
Il video è interessante: io però non sarei così pessimista.
In fondo, mi pare, che il libro protagonista di questo video-racconto sia stato letto con passione, almeno da una persona.
E non è detto che non finirà nelle mani di qualche altro avido lettore. E per la copertina che si sporca, o per il volume che viene usato per cacciare un insetto, non sarei tanto dispiaciuto. Il libro è fatto per essere letto. Nei momenti in cui non viene letto è un oggetto che può essere utile anche per fare altro, NO?
infatti, è molto poetico. mi è piaciuto proprio, grazie. E come dici tu almeno un lettore l’ha avuto, cosa che succede in percentuale a pochi libri.
"Mi piace""Mi piace"
Come sapete non sono per il possesso quasi religioso dei libri…. Abbasso le copertine trasparenti delle biblioteche. Anzi, l’importante e’ che i libri escano dagli scaffali (vedi anche l’iniziativa dei Desperate
http://desperatereaders.wordpress.com/2011/02/01/adottiamo-i-libri-maiprestati/). Il libro e’ vivo, non teniamolo sotto una campana di vetro (savo le eccezioni del caso).
"Mi piace""Mi piace"