Per i fan del vecchio domenicale del Sole 24 Ore diretto da Riccardo Chiaberge (poi cacciato da Gianni Riotta che gli ha preferito Giovanni Santambrogio: e, detto per inciso, adesso il domenicale non mi piace per niente, così incravattato e timoroso di non sembrare troppo “di opposizione”) una buona notizia è circolata in questi giorni. Riccardo Chiaberge farà un nuovo inserto culturale settimanale.
Questa volta sul Fatto Quotidiano. Si chiamerà “Saturno” e dovrebbe debuttare nelle prossime settimane. Promette otto pagine, “contenuti indipendenti, rivolti a un pubblico giovane, e una certa attenzione all’online e al multimediale”. Il giorno d’uscita dovrebbe essere il venerdì. Vedremo.
[…] This post was mentioned on Twitter by gruppo di lettura. gruppo di lettura said: Riccardo Chiaberge (ex domenicale del Sole 24 Ore) farà un nuovo settimanale culturale dentro il Fatto quotidian… http://bit.ly/hUEY13 […]
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa molto piacere che Riccardo Chiaberge voglia continuare col settimanale culturale. Ora comprerò anche Saturno. Leggo questi inserti settimanalmente con piacere.
"Mi piace""Mi piace"
Leggo il domenicale del 24 ore e mi piace sempre meno, credo ci sia molto bisogno di approfondimenti culturali e questa novità è molto gradita.
In bocca al lupo a ‘Saturno’
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me il Domenicale non piace più come prima ( magari pensando ai motivi della rimozione di Chiaberge) . Capisco che Saturno si proponga un’ apertura alla cultura giovanile, visto che ” Il fatto quotidiano” ha grande successo proprio tra i giovani.
L’ inserto culturale in genere mi attira, ma tra molti stimoli, di solito solo alcuni trovano il mio interesse ( ma forse è normale).
"Mi piace""Mi piace"
Sì. A volte leggo solo quelli, dei quotidiani. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Saturno uscirà con “IL FATTO QUOTIDIANO” venerdì 25 febbraio…..forse lo sapevate già……… ciao
"Mi piace""Mi piace"
Da mesi non leggevo il Domenicale e leggerò “Saturno”; anch’io come *pessima*a volte leggo solo, dei quotidiani, articoli delle pagine o dell’inserto culturale.
"Mi piace""Mi piace"