Libri novità, 1 novembre 2009

Fra i libri usciti in questi giorni: Anna Politkovskaja, Per questo, Adelphi: è una raccolta di articoli scritti tra il 1999 e il 2006 dalla giornalista della Novaja Gazeta, uccisa il 7 ottobre 2006 nell’atrio della sua casa nel centro di Mosca. Jean Cocteau, La spaccata, Castelvecchi: Inedito in Italia, è il primo romanzo di…

Fra i libri usciti in questi giorni:

Anna Politkovskaja, Per questo, Adelphi: è una raccolta di articoli scritti tra il 1999 e il 2006 dalla giornalista della Novaja Gazeta, uccisa il 7 ottobre 2006 nell’atrio della sua casa nel centro di Mosca.

Jean Cocteau, La spaccata, Castelvecchi: Inedito in Italia, è il primo romanzo di Cocteau, pubblicato in origine nel 1923; Il titolo allude alla figura finale del cancan.

Jedediah Berry, Manuale di investigazione, Adelphi: un giallo anomalo. Diciotto capitoli per spiegare come il ”perfetto detective” si deve muovere per giungere al fine ultimo e principale della sua missione: accertare la verità e, quindi, assicurare la giustizia il colpevole. Travis Sivart il detective “ufficiale” sparisce e viene sostituito da Charles Unwin, impiegato dell’Agenzia di investigazioni di cui Sivert era la punta di diamante, che si ritrova a dovere raccogliere una eredita’ difficile e pericolosa…

Jean Echenoz, Correre, Adelphi: un romanzo sull’uomo cavallo, Emil Zatopek, mitico atleta ceco, vincitore dei 5000 m, 10.000 m e della Maratona alle olimpiadi di Helsinki del 1952, e che decise di non piegarsi al conformismo e sii schierò invece dalla parte della libertà nella Cecoslovacchia comunista.
La scorsa settimana,  L’Almanacco libri dii Repubblica aveve un’intervista a Echenoz. Presto su questo blog si parlerà di Correre.

Anne Holt, La Porta chiusa (Einaudi): in questo romanzo la giallista norvegese immagina una donna come presidente degli Stati Uniti che però ispiegabilmente sparisce…

Commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere