Propongo al Gdl di leggere Roberto Saviano, Gomorra – di Bianca V., da Cervia

Gomorra di Roberto Saviano: ne ho letto un centinaio di pagine e lo ritengo molto interessante sia per l’argomento sia per la qualità della scrittura.
Questo libro mi fa venire in mente un altro libro che ho letto la scorsa estate: La città distratta, di Antonio Pascale che parla di Caserta.
Anche in questo caso la scrittura ha una sua peculiarità stilistica che combina la narrazione e la riflessione su fenomeni sociali affini ed attualissimi.

Un saluto, bverri

Ps. aggiungo io che Gomorra è stato anche scelto da uno dei gdl di Cologno

6 commenti

  1. E se si volesse partecipare al gruppo di lettura pur non facendone parte, per ovvie ragioni di lontananza? Suppongo sia impossibile, ma ci provo, a chiederlo, visto che anche io sto per iniziare a leggere saviano

    "Mi piace"

  2. Ciao pessimo esempio,

    puoi contribuire alla discussione scrivendo alla mailing list del gruppo di lettura (aggiungi anche la richiesta di iscrizione alla mailing) o all’indirizzo del blog .

    ciao

    luigi

    "Mi piace"

  3. Ho chiesto l’iscrizione alla mailing list. Spero che sia arrivata perchè la casella di posta che adopro non è proprio tra le più intuitive come funzionamento. A presto, spero.

    "Mi piace"

  4. caro roberto saviano,
    ci sei riuscito….. nn del tutto ma quel che basta, me ne congratulo……
    nn sò da dove ti è venuto tutto questo coraggio……. essere scortato anzi sempre scortato xpaura……è dov è ora tutto questo coraggio che avevi al momento che ti sei pronunciato…?, lo sai che la camorra nn dimentica e la scorta nn fà paura, e poi mettere in pericolo i tuoi familiari, che roba…., ti dico ciò xchè prima di tutto il tuo libro nn lo leggerò mai , xchè di certo nn vado a spendere dei soldi xun libro dove ci sono scritte solo cose che si sono sempre sapute,secondo stai facendo un enorme pubblicità che giustamente sti soldi in tasca tua vanno nn di certo le mie, e nn dire beneficenze varie xchè nn è vero. con questa pubblicità hai scatenato solo fans xla camorra, bambini e ragazzi adoloscenziali che parlano solo di ciò del film e si medesimano nelle parti,……tu nn sei neanche uno scrittore ma uno che dopo essersi laureato e ha visto che il lavoro nn cè ha fatto in modo di farlo uscire,tu pensi che grazie a te per quello che hai testimoniato ci siano stati tutti questi successi dello stato? lo stato è prima di te !
    che te lo dico a fare……

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.