Milano nera, il blog della letteratura noir

E’ online da agosto ma (chiedo perdono) io me ne sono accorto solo ora: è un bel blog dedicato interamente alla letteratura noir. Si chiama Milano nera, il lato oscuro della scrittura e lo trovate a questo indirizzo <http://milanonera.splinder.com/>. Il genere noir è molto amato anche da parecchi partecipanti al gruppo di lettura, oltre che,…

E’ online da agosto ma (chiedo perdono) io me ne sono accorto solo ora: è un bel blog dedicato interamente alla letteratura noir. Si chiama Milano nera, il lato oscuro della scrittura e lo trovate a questo indirizzo <http://milanonera.splinder.com/>.

Il genere noir è molto amato anche da parecchi partecipanti al gruppo di lettura, oltre che, naturalmente da giuliaduepuntozero che di noir sembra farne scorpacciate.

Commenti

5 risposte a “Milano nera, il blog della letteratura noir”

  1. Avatar giuliaduepuntozero

    altro che scorpacciate! mi è venuta proprio la mania (va be, forse ce l’ho sempre avuta, è ereditaria…).
    grazie per la segnalazione, comunque, merita veramente. e poi quando sono andata sul blog, l’articolo di apertura era su *casino totale*, cosa vuoi di più??
    io ora sto leggendo *echi perduti* di lansdale. appena iniziato, ma promette bene.
    ciao,
    g.

    "Mi piace"

  2. Avatar Alessandra
    Alessandra

    Ciao, stiamo cercando persone che facciano da pubblico per la nuova trasmissione di SKY, Geppi Hour! Ospite anche la scrittrice Laurenzi!!!Le registrazioni partono l’8 gennaio alle 17 a Milano!
    Se foste interessati contattare _ale82@libero.it

    "Mi piace"

  3. Avatar Simona

    Abbiamo lanciato l’idea di un Concorso di prosa sul tema dell’Europa!
    L’iniziativa è promossa dal Dipartimento cultura della Fondazione Athena per lo Sviluppo di Torino, una fondazione apolitica che intende promuovere l’idea di Europa e di integrazione culturale.

    La partecipazione al concorso è libera e gratuita: i racconti migliori saranno pubblicati da una casa editrice nazionale.

    Informazioni ulteriori sul bando e sulla premiazione sono disponibili al sito http://www.athenasviluppo.org e http://www.lietocolle.com o chiamando il Dipartimento Cultura della Fondazione Athena per lo Sviluppo (tel. 011-5694451).

    "Mi piace"

  4. Avatar antonio g. d'errico
    antonio g. d’errico

    Sì, è una bella realtà. Spero che mantenga sempre quest’aura di libertà e di aprtura, che non sia tentata da logiche di parte. La scrittura, oltre ad essere tante altre definizioni, è prima di ogni cosa bellezza, che non attiene allo stile o al genere ma sostanzialmente è proiezione dell’animo. Un animo puro, che sa prendere anche le distanzé da sé, dalla propria vanità, è autore di opere di pregio. Un animo infimo, invece, oltre a non poter esprimere opere letterarie di pregio non può esprimere prima di tutto niente che abbia valore umano. Un augurio alla redazione, perché resti strumento di libertà e di confronto.

    "Mi piace"

  5. Avatar antonio g. d'errico
    antonio g. d’errico

    Sì, è una bella realtà. Spero che mantenga sempre quest’aura di libertà e di aprtura, che non sia tentata da logiche di parte. La scrittura, oltre ad essere tante altre definizioni, è prima di ogni cosa bellezza, che non attiene allo stile o al genere ma sostanzialmente è proiezione dell’animo. Un animo puro, che sa prendere anche le distanzé da sé, dalla propria vanità, è autore di opere di pregio. Un animo infimo, invece, oltre a non poter esprimere opere letterarie di alcun valore non può esprimere prima di tutto niente che abbia valore umano. Un augurio alla redazione, perché resti strumento di libertà e di confronto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere