Storia di un libro – video

The Diary of a Disappointed Book from Studiocanoe on Vimeo. This short film tells a disappointing year in the life of a book. Though they might often be our most treasured possessions, it is remarkable how easily books can be neglected, mistreated and sometimes even lost. Il video è interessante: io però non sarei così…

The Diary of a Disappointed Book from Studiocanoe on Vimeo.

This short film tells a disappointing year in the life of a book. Though they might often be our most treasured possessions, it is remarkable how easily books can be neglected, mistreated and sometimes even lost.

Il video è interessante: io però non sarei così pessimista.

In fondo, mi pare, che il libro protagonista di questo video-racconto sia stato letto con passione, almeno da una persona.
E non è detto che non finirà nelle mani di qualche altro avido lettore. E per la copertina che si sporca, o per il volume che viene usato per cacciare un insetto, non sarei tanto dispiaciuto. Il libro è fatto per essere letto. Nei momenti in cui non viene letto è un oggetto che può essere utile anche per fare altro, NO?

Commenti

2 risposte a “Storia di un libro – video”

  1. Avatar lettoreambulante

    infatti, è molto poetico. mi è piaciuto proprio, grazie. E come dici tu almeno un lettore l’ha avuto, cosa che succede in percentuale a pochi libri.

    "Mi piace"

  2. Avatar Brionytallis
    Brionytallis

    Come sapete non sono per il possesso quasi religioso dei libri…. Abbasso le copertine trasparenti delle biblioteche. Anzi, l’importante e’ che i libri escano dagli scaffali (vedi anche l’iniziativa dei Desperate
    http://desperatereaders.wordpress.com/2011/02/01/adottiamo-i-libri-maiprestati/). Il libro e’ vivo, non teniamolo sotto una campana di vetro (savo le eccezioni del caso).

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere