Bella notizia. Torna Wu Ming _il 20 novembre_ e soprattutto torna con un seguito di *Q*, uno dei libri che vanno letti.
Dal sito WuMingFoundation:
Il nostro nuovo romanzo si intitola ALTAI e arriverà in libreria il 20 novembre 2009.
Altai è un ritorno al mondo di Q, il nostro libro d’esordio. Si svolge quindici anni dopo l’epilogo di quell’opera e ritroviamo personaggi lasciati in quelle pagine, ma lo scenario è cambiato: dall’Europa centrale al Mediterraneo.
Abbiamo ripreso quei fili di narrazione perché era tempo, perché era giusto, perché ne abbiamo sentito il bisogno, dopo vicissitudini che hanno coinvolto duramente il collettivo, facendolo infine rinascere con nuove energie. Abbiamo iniziato a scrivere in gran segreto, dando il primo annuncio soltanto dopo un anno.
Che dire di più? La band ci ha messo cuore e olio di gomito e speriamo che vi piaccia.
Al momento (settembre 2009), le librerie on line lo chiamano ancora Tahammul (titolo di lavoro dell’anno scorso), inoltre riportano date d’uscita contrastanti (fa fede quella indicata sopra), un numero di pagine inesatto (ne avrà circa 400) e un prezzo di copertina puramente indicativo. Titolo o non titolo, data o non data, il romanzo si può prenotare, in rete o nella vostra libreria di fiducia.
Wu Ming 1 ha letto in anteprima alcune pagine (stesure non definitive) a Milano, il 21 maggio scorso, a Officina Italia. L’mp3 è nella nostra audioteca.
Grazie per la paziente attesa. Siamo tornati.
Bentornati.
*giuliaduepuntozero
Rispondi