4 commenti

  1. Io ho cominciato questo 2007 con
    Giuseppe Culicchia
    Torino è casa mia
    Laterza
    comperato in una libreria appena aperta della mia città come “portafortuna” per il mio anno nuovo e come grazie a chi ha avuto il coraggio e l’entusiasmo di aprire una libreria di viaggio/sul viaggio/su altri paesi.

    Una guida di Torino, che è anche storia remota e recente della città, accenni alle abitudini dei suoi abitanti..tono leggero ironico affettuoso …l’ideale per chi come me -pur attratta dalla città sotto la Mole – ha sempre provato una certa diffidenza scomparsa una volta che ho preso a passeggiare con maggior frequenza sotto i portici di Via Po, ho comperato frutta e verdura a Porta Palazzo il sabato, ho appiccicato il naso alle vetrine di caffè e librerie (tantissime)….lo vado a finire…
    buone letture serali
    Jo

    "Mi piace"

  2. A Jo
    che coincidenza! Ho appena comprato a Trieste l’equivalente guida alla città – stessa collana di laterza -: titolo : Trieste sottosopra , di Mauro Covacich. L’ho apprezzata molto perchè mi ha fatto capire molti aspetti della città durante e dopo il mio soggiorno a Trieste.
    A proposito raccomando a tutti un soggiorno in quella gran bella città di mare. Non avevo mai visto un mare con quei colori e con quell’ariosità : molto adatta alla lettura e al camminare leggendo.

    "Mi piace"

  3. ma grazie Bianca!! Fra l’altro mi ripropongo nel 2007 di visitare alcune delle (molte) città italiane che ancora non ho visto… a proposito della collana Laterza molto simpatico il contromano scritto speculare…
    notte e sogni libridinosi!
    Jo

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.