Deep study, originally uploaded by qwurky.
ciao ciao
*luiginter
cultura condivisa
Ultimi articoli pubblicati
Io ho cominciato con un ottimo libro: L’Anno della Lepre di Arto Paasilinna.
Divorato nel festivo pomeriggio del 1° gennaio 2007; mi ha regalato una deliziosa visione della letterattuna finnica.
Fubar / 2k7-01-02
PS
Ho commentato piu’ profondamente nel mio blog, in particolare L’Anno della Lepre, Arto paasilinna
"Mi piace""Mi piace"
Io ho cominciato questo 2007 con
Giuseppe Culicchia
Torino è casa mia
Laterza
comperato in una libreria appena aperta della mia città come “portafortuna” per il mio anno nuovo e come grazie a chi ha avuto il coraggio e l’entusiasmo di aprire una libreria di viaggio/sul viaggio/su altri paesi.
Una guida di Torino, che è anche storia remota e recente della città, accenni alle abitudini dei suoi abitanti..tono leggero ironico affettuoso …l’ideale per chi come me -pur attratta dalla città sotto la Mole – ha sempre provato una certa diffidenza scomparsa una volta che ho preso a passeggiare con maggior frequenza sotto i portici di Via Po, ho comperato frutta e verdura a Porta Palazzo il sabato, ho appiccicato il naso alle vetrine di caffè e librerie (tantissime)….lo vado a finire…
buone letture serali
Jo
"Mi piace""Mi piace"
A Jo
che coincidenza! Ho appena comprato a Trieste l’equivalente guida alla città – stessa collana di laterza -: titolo : Trieste sottosopra , di Mauro Covacich. L’ho apprezzata molto perchè mi ha fatto capire molti aspetti della città durante e dopo il mio soggiorno a Trieste.
A proposito raccomando a tutti un soggiorno in quella gran bella città di mare. Non avevo mai visto un mare con quei colori e con quell’ariosità : molto adatta alla lettura e al camminare leggendo.
"Mi piace""Mi piace"
ma grazie Bianca!! Fra l’altro mi ripropongo nel 2007 di visitare alcune delle (molte) città italiane che ancora non ho visto… a proposito della collana Laterza molto simpatico il contromano scritto speculare…
notte e sogni libridinosi!
Jo
"Mi piace""Mi piace"
Rispondi