Propongo al Gdl di leggere Roberto Saviano, Gomorra – di Bianca V., da Cervia

Gomorra di Roberto Saviano: ne ho letto un centinaio di pagine e lo ritengo molto interessante sia per l’argomento sia per la qualità della scrittura. Questo libro mi fa venire in mente un altro libro che ho letto la scorsa estate: La città distratta, di Antonio Pascale che parla di Caserta. Anche in questo caso…

Gomorra di Roberto Saviano: ne ho letto un centinaio di pagine e lo ritengo molto interessante sia per l’argomento sia per la qualità della scrittura.
Questo libro mi fa venire in mente un altro libro che ho letto la scorsa estate: La città distratta, di Antonio Pascale che parla di Caserta.
Anche in questo caso la scrittura ha una sua peculiarità stilistica che combina la narrazione e la riflessione su fenomeni sociali affini ed attualissimi.

Un saluto, bverri

Ps. aggiungo io che Gomorra è stato anche scelto da uno dei gdl di Cologno

Commenti

6 risposte a “Propongo al Gdl di leggere Roberto Saviano, Gomorra – di Bianca V., da Cervia”

  1. Avatar pessimesempio

    E se si volesse partecipare al gruppo di lettura pur non facendone parte, per ovvie ragioni di lontananza? Suppongo sia impossibile, ma ci provo, a chiederlo, visto che anche io sto per iniziare a leggere saviano

    "Mi piace"

  2. Avatar luiginter

    Ciao pessimo esempio,

    puoi contribuire alla discussione scrivendo alla mailing list del gruppo di lettura (aggiungi anche la richiesta di iscrizione alla mailing) o all’indirizzo del blog .

    ciao

    luigi

    "Mi piace"

  3. Avatar pessimesempio

    Bene, grazie

    "Mi piace"

  4. Avatar luiginter

    mi sono dimenticato di dirti gli indirizzi:
    gruppodilettura@gmail.com (blog)
    GdLCologno@fastwebnet.it (mailing list)

    "Mi piace"

  5. Avatar pessimesempio

    Ho chiesto l’iscrizione alla mailing list. Spero che sia arrivata perchè la casella di posta che adopro non è proprio tra le più intuitive come funzionamento. A presto, spero.

    "Mi piace"

  6. Avatar stefania
    stefania

    caro roberto saviano,
    ci sei riuscito….. nn del tutto ma quel che basta, me ne congratulo……
    nn sò da dove ti è venuto tutto questo coraggio……. essere scortato anzi sempre scortato xpaura……è dov è ora tutto questo coraggio che avevi al momento che ti sei pronunciato…?, lo sai che la camorra nn dimentica e la scorta nn fà paura, e poi mettere in pericolo i tuoi familiari, che roba…., ti dico ciò xchè prima di tutto il tuo libro nn lo leggerò mai , xchè di certo nn vado a spendere dei soldi xun libro dove ci sono scritte solo cose che si sono sempre sapute,secondo stai facendo un enorme pubblicità che giustamente sti soldi in tasca tua vanno nn di certo le mie, e nn dire beneficenze varie xchè nn è vero. con questa pubblicità hai scatenato solo fans xla camorra, bambini e ragazzi adoloscenziali che parlano solo di ciò del film e si medesimano nelle parti,……tu nn sei neanche uno scrittore ma uno che dopo essersi laureato e ha visto che il lavoro nn cè ha fatto in modo di farlo uscire,tu pensi che grazie a te per quello che hai testimoniato ci siano stati tutti questi successi dello stato? lo stato è prima di te !
    che te lo dico a fare……

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere