Il nuovo gruppo di lettura “Un racconto” comincia con Anton Čechov. La storia è L’uomo nell’astuccio, la discussione sarà solo online (Zoom) il 14 maggio 2025 alle 20:45.
Per partecipare, se non avete già ricevuto le credenziali Zoom, potete scrivermi: luigi.gavazzi@gmail.com
Il gruppo è aperto a tutti.
Ho pensato di cominciare con un racconto del padre della short story moderna, Anton Čechov (1860-1904). L’uomo nell’astuccio venne pubblicato nel 1898. È una storia di circa 13 pagine. Si trova per esempio nella raccolta Mondadori dei Racconti (2 voll. Oscar) ma anche nella raccolta La signora col cagnolino e altri racconti (Oscar). Dovrebbe esserci anche nella raccolta dei Racconti dei Grandi libri Garzanti.
I racconti successivi li sceglieremo su proposta dei partecipanti e attraverso un sondaggio online. (Ne parleremo al termine dell’incontro del 14 maggio).
Se avete dubbi, domande o altro, scrivetemi.
***
–Attenzione: Il gruppo di lettura “Grandi libri” discuterà Thomas Bernhard, Il soccombente, il 4 giugno alle 2045: ecco come partecipare.
-È invece in corso la votazione online per scegliere il libro dell’estate del gruppo “Grandi libri”. Qui trovate l’elenco dei romanzi candidati e le istruzioni per votare.

Lascia un commento