Omaggio a Anja Niedringhausm fotografa dell’Associated Press

Un omaggio a Anja Niedringhaus. Anja Niedringhaus (1965-2014) era una fotografa dell’Associated Press, è stata uccisa ieri, venerdì 4 aprile 2014, in Afghanistan mentre documentava le elezioni presidenziali che si terranno domenica 6 aprile. Le hanno sparato in un’auto: era nella provincia orientale di Khost, considerata piuttosto pericolosa, regolarmente attaccata dai talebani. Con lei c’era…

Anja Niedringhaus, dal sito dell'Associated Press

Un omaggio a Anja Niedringhaus.

Anja Niedringhaus (1965-2014) era una fotografa dell’Associated Press, è stata uccisa ieri, venerdì 4 aprile 2014, in Afghanistan mentre documentava le elezioni presidenziali che si terranno domenica 6 aprile. Le hanno sparato in un’auto: era nella provincia orientale di Khost, considerata piuttosto pericolosa, regolarmente attaccata dai talebani.
Con lei c’era la collega Kathy Gannon, ferita gravemente.
Avevano programmato con attenzione e precauzione il viaggio, protette dalla polizia e dall’esercito nazionale afghano. Eppure ieri mattina, mentre l’auto sostava davanti a un edificio governativo un ufficiale della polizia – secondo quanto ricostruito dall’Associated Press – si è avvicinato al veicolo e dopo aver gridato “Allahu akbar!” ha sparato con un AK-47 alle due donne sedute sul sedile posteriore.

Covering Afghan Vote, Until Shot by an Ally, The New York Times

Commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere