Nicola Villa, “Facchetti, Moratti, Mourinho”, originally uploaded by halighalie.
Non sono un’esperta d’arte, e, in teoria, questo blog dovrebbe parlare di libri. Però sono andata a vedere una mostra che è insuperabile, e sfrutto questo spazio per consigliarvela.
Internazionale 1908-2008 – Il nerazzurro è arte, fino al 7 dicembre alla galleria Bellinzona di via Volta 10, a Milano, ospita opere di vari artisti, italiani e stranieri, tutte accomunate da una caratteristica: essere nerazzurre! Da Chagall a Mirò, da Matisse a Christo, da Mimmo Paladino a Tino Stefanoni, da Giancarlo Cazzaniga a Federica Galli, il nero e tutte le sfumature del blu sono i colori predominanti, fino ad arrivare all’omaggio esplicito delle opere realizzate per l’occasione da Nicola Villa che rappresentano Angelo e Massimo Moratti, Helenio Herrera e Josè Mourinho, Giacinto Facchetti e via dicendo.
Il progetto nasce dalla passione del gallerista Oreste Bellinzona, con cui vi consiglio di fare due chiacchiere calcistiche.
Per chi non riuscisse a vederla, sul sito della galleria si può scaricare il bellissimo catalogo, che, oltre alle opere esposte in mostra, raccoglie anche una serie di interviste a tifosi interisti.
Luiginter, non perderla!
*giuliaduepuntozero
no, non la perdo la mostra, giuliaduepuntozero, stanne certa! anche se la partita di ieri mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca: uno sbattimento per arrivare in tempo allo stadio dopo una mattina di domenica avventurosa e poi uno zero a zero tristarello, mannaggia!
Magari per solidarietà con Mou mi taglio i capelli come lui… 😉
"Mi piace""Mi piace"