Nei commenti nel nostro blog si sta parlando di Robert Pirsig e del suo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta (Zmm). Colgo allora l’occasione per segnalare che negli Usa è uscito un libro che ripercorre oggi (anzi nel 2004, è stato pubblicato solo ora. Zmm uscì nel 1974) il viaggio in motocicletta di Pirsig e di suo figlio.
Zen and now. On the Trail of Robert Pirsig and the Art of Motorcycle Maintenance di Mark Richardson, giornalista del Toronto Star.
Non credo che lo leggerò, magari mi rileggerò un’altra volta il vero Pirsig. Comunque, per chi fosse interessato, qui trova una recensione del New York Times (anche la recensione non è che incoraggi alla lettura di questo On the Trail). Ovviamente invece io mi sbilancio consigliando la lettura dell’originale di Pirsig: fenomenale! 🙂
PANTA REI…..
frequento questo meraviglioso blog dai vaghi colori nero-azzurri, e mi era proprio sfuggito il tuo bellissimo, appassionato, esauriente post del 2004 su R.Pirsig ;
l’ho letto pochi minuti fa e mi sono quasi commossa : ho adorato ” Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta”.
"Mi piace""Mi piace"
[…] BluesaxSoulFree: […]
"Mi piace""Mi piace"
Senti Silvana, ora mi commuovo io per le tue parole…
interista e adoratrice di Zen e l’arte… 🙂
"Mi piace""Mi piace"