I gruppi di lettura dentro anobii

Ancora non ho capito se Anobii sia una creatura che mi piace veramente. L’elenco dei libri che possiedi (parziale per altro, inserirli in quantità richiede, mi pare, troppo tempo: ne ho messi un po’ poi mi sono quasi stufato), vedi chi altri li possiede, poche parole dedicate ai singoli libri…
Sono invece promettenti i gruppi. In particolare, il gruppo che si chiama (appunto) Gruppo di lettura. Una parte degli iscritti a questo gruppo per esempio sta leggendo e dovrebbe discutere Il dottor Zivago di Boris Pasternak; altri dovrebbero cimentarsi con Guerra e Pace.

4 commenti

  1. Diciamo che tutto l’elenco delle proposte del gruppo di lettura mi sembra di grande qualità: oltre al dottor Zivago (che rientra nei miei propositi del 2008) e a Guerra e Pace già citati, c’è L’Ulisse, Moby Dick, Notre dame de Paris e Doppio sogno. A vederli elencati lì mi viene perfino voglia di rileggere quelli che ho già letto…

    "Mi piace"

  2. Sono affezionata ad aNobii, mi ha dato modo di crearmi la mia libreria virtuale, di scambiare opinioni sui libri e conoscere persone nuove, partecipare a vari gruppi; per chi, come me, ama la lettura, mi sembra davvero un bel posto per passarci un po’ di tempo!
    Ciao stefi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.