Ancora non ho capito se Anobii sia una creatura che mi piace veramente. L’elenco dei libri che possiedi (parziale per altro, inserirli in quantità richiede, mi pare, troppo tempo: ne ho messi un po’ poi mi sono quasi stufato), vedi chi altri li possiede, poche parole dedicate ai singoli libri…
Sono invece promettenti i gruppi. In particolare, il gruppo che si chiama (appunto) Gruppo di lettura. Una parte degli iscritti a questo gruppo per esempio sta leggendo e dovrebbe discutere Il dottor Zivago di Boris Pasternak; altri dovrebbero cimentarsi con Guerra e Pace.
Diciamo che tutto l’elenco delle proposte del gruppo di lettura mi sembra di grande qualità: oltre al dottor Zivago (che rientra nei miei propositi del 2008) e a Guerra e Pace già citati, c’è L’Ulisse, Moby Dick, Notre dame de Paris e Doppio sogno. A vederli elencati lì mi viene perfino voglia di rileggere quelli che ho già letto…
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo come idea e grafica… ma non ho ancora ben capito come funziona…
"Mi piace""Mi piace"
Sono affezionata ad aNobii, mi ha dato modo di crearmi la mia libreria virtuale, di scambiare opinioni sui libri e conoscere persone nuove, partecipare a vari gruppi; per chi, come me, ama la lettura, mi sembra davvero un bel posto per passarci un po’ di tempo!
Ciao stefi
"Mi piace""Mi piace"
ciao,
se qualche anobino è interessato, il 9 febbraio a torino ci sarà il 2 raduno di anobi!!
tutte le info qua
http://www.circolopueblo.com
e qua:
http://www.anobii.com/anobi/link.php?pid=39&lid=112&dir=http%3A%2F%2Fwww.anobii.com%2Fanobi%2Fforum_thread.php%3Ftid%3D10810%26pid%3D130%26lid%3D
"Mi piace""Mi piace"