Il blog è stato invitato a un convegno sui gruppi di lettura che si terrà a Chiari (Brescia), in occasione della Rassegna della Micro Editoria (9, 10, 11 novembre 2007).
Certo alcune cose da dire le ho – per esempio raccontare un po’ come è cambiato in questi anni, intendo: (come un personaggio di un buon romanzo) ha cambiato aspetto ma soprattutto idee, atteggiamenti, ruoli; insomma fa cose diverse, descrive il mondo della lettura come prima non sapeva fare.
Questo blog è il risultato del lavoro, delle ispirazioni di parecchie persone, autori, lettori che commentano, (anche dei lettori che… si limitano a leggere, anche se non lasciano tracce scritte): è uno spazio pubblico arredato con i contributi di un gruppo; un lavoro collettivo.
Ecco, mi piacerebbe portare a Chiari alcune delle vostre idee; non solo ricavandole da quel che scrivete e avete scritto su questo blog; ma anche riportando fedelmente le parole che vorrete lasciare nei commenti, insomma, parole dette apposta per questa occasione.
Cosa è per voi questo, blog? che ruolo ha o dovrebbe avere? che relazioni ci sono fra le letture e il discorso sulla lettura che viene fatto in queste pagine?
Dai! commentate
Lascia un commento