Che libro (o libri) state leggendo?

Scrivetelo qui. Buone letture a tutti. 😉

Scrivetelo qui. Buone letture a tutti.

😉

Commenti

64 risposte a “Che libro (o libri) state leggendo?”

  1. Avatar oriana
    oriana

    Ho letto con passione il tuo libro..
    mi sono innamorata leggendo dei pensieri così profondi.
    lo consiglio veramente a tutti.
    buona lettura

    "Mi piace"

  2. Avatar Fabiana
    Fabiana

    “Mia Madre è la Luna” di Maria Clelia Pasquinucci.
    Libro che che mi ha fatto riflettere moltooo. Grazie Clelia. Continua così!

    "Mi piace"

  3. Avatar Lulu
    Lulu

    Jack London, Assassini S.p.A
    Bruce Chatwin, Il viceré di Ouidah
    …appena terminato Le ragazze di Sanfrediano di Pratolini.

    "Mi piace"

  4. Avatar Fulvia
    Fulvia

    La filosofia del Dr. House, dei Blitris

    "Mi piace"

  5. Avatar Ivan
    Ivan

    E’ vero, anche io ho letto “Mia madre è la luna” (Clelia Pasquinucci) molto profondo ed interessante, speriame che questa giovane scrittrice produca altre opere.

    "Mi piace"

  6. Avatar scalpo
    scalpo

    “Mia Madre è la Luna”, di Maria Clelia Pasquinucci. ..sarebbe importante capire quanto vi sia di autobiografico, di pensiero o di romanzo. Comunque, il ibro è molto scorrevole, a mio parere parzialmente didattico e…forse un po’ troppo triste?

    "Mi piace"

  7. Avatar clelia
    clelia

    Ti rispondo volentieri, il libro ” Mia madre e’ la luna” e’ molto autobiografico, e’ un’esperienza di vita, nella sua realta’. Cio’ che definisci pensiero e’ il sunto di cio’ che ho imparato. Non vederlo triste, ho raccontato solo alcuni momenti della mia vita. Mi auguro che tu l’abbia trovato almeno gradevole. Grazie Se hai altre curiosita’ sono felice di risponderti. Vorrei solo che arrivasse a chi lo legge, non il mio pensiero ma l’amore per la natura e quel vivere se stessi, sempre senza nascondersi. Clelia Pasquinucci

    "Mi piace"

  8. Avatar stella
    stella

    “Leggere!!! Ho letto e leggo tantissimo, Hesse, Coelho, Gibran Norbu, ecc ecc, e da ogni libro interessante o non..,bello o non.. famoso o non… con umilta’, ho sempre cercato di cogliere in positivo qualsiasi messaggio mi arrivava dalla lettura, senza mai farmi condizionare psicologicamente o giudicare l’autore. Lo scrivere e’ tirare fuori dalla propria anima, quella parte di noi, meno inquinata, piu’ pulita, delicata, sensibile, emotiva, dove la fantasia e’ rimasta fanciulla (e cio’ non vuol dire essere immaturi, ANZI!!!), pura e semplice come il pane. Per questo dire ad un autore “scrivi come un bambino” e’ il complimento piu’ bello che si possa fare. Un grande diceva: “Cio’ che rende preziosa la nostra esistenza sono i sentimenti e la sensibilita’ Herman Hesse. Buona lettura a tuttiiii

    "Mi piace"

  9. Avatar cosmopolitana
    cosmopolitana

    Anch’io sono stata una tra le tante lettrici a ritrovarmi tra le mani il libro “MIA MADRE E’ LA LUNA “. Forse un pò spinta dalla curiosità ma anche dai molteplici commenti così divergenti tra loro.A mio parere credo sia un libro molto interessante da leggere e da tenere nella propria biblioteca,molto attuale e spirituale per i suoi contenuti.
    Pezzi di vita ,frammenti di storia dove si racchiudono in un unico linguaggio di una donna assetata di amore e attenzioni verso la vita stessa, verso chi probabilmente non ha saputo dare o cogliere, l’essenza della propria vita.Il mio giudizio se tale posso definirlo,è sicuramente positivo,e non posso quindi che congratularmi con la giovane scrittrice per : Il contenuto del libro, per la sua semplicità nell’esporre concetti così complessi,per la sua capacità descrittiva e non ultimo complimentarmi per i suoi versi poetici dove pienamente esprime il grande sentimento dell’amore :

    Vorrei poter vedere e amare.Come il sole consente al giorno Di vedere e amare la notte……………..

    "Mi piace"

  10. Avatar LEDY OSCAR
    LEDY OSCAR

    COMPLIMENTI PER L’OBIETTIVO RAGGIUNTO ,E’ GIA’ TALE LA SODDISFAZIONE PER ESSERE RIUSCITA A SCRIVERE UN LIBRO ED AVER MOSSO DELLE CRITICHE ,CHE A MIO AVVISO ,IL TUO FINE E’ GIA’ IN PARTENZA RIUSCITO. COMPLIMENTI A CLELIA PASQUINUCCI PER IL SUO LIBRO “MIA MADRE E’ LA LUNA” UNA LETTRICE

    "Mi piace"

  11. Avatar Ribes
    Ribes

    Volevo rispondere Stella perche’ prende così a cuore il commento di chi definisce ” bambino” un autore o “autrice” di un libro forse immaturo o confusionario, forse perche’ le interessa molto da vicino, ma vicino vicino. Auguri per il prossimo libro .

    "Mi piace"

  12. Avatar Renza
    Renza

    Non so perchè, ma se mi capitasse tra le mani il libro ” Mia madre è la luna” temo che reagirei come luiginter con ” La solitudine dei numeri primi”…

    "Mi piace"

  13. Avatar GIULIA
    GIULIA

    Ank’io sto leggendo “Murakami Haruki
    Kafka sulla spiaggia” ma l’ho abbandonato (storie del tutto sconclusionate,compenetrate di elementi e concatenazioni pseudocausali tipiche dell’attività onirica piuttosto che della realtà.E così per curiosità…visto le tante critiche ho iniziato da poco “mia madre è la luna”…..direi interessante,soprattutto le poesie!

    "Mi piace"

  14. Avatar Cosmopolitana "Adelaide"
    Cosmopolitana “Adelaide”

    Spero che in tanti seguino il mio consiglio di leggere il libro “Mia Madre E’La Luna” di Maria Clelia Pasquinucci,davvero interessante…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere