Leggere sull’amaca, Eilat Israele

originally uploaded by Irith.  

originally uploaded by Irith.

 

Commenti

3 risposte a “Leggere sull’amaca, Eilat Israele”

  1. Avatar fenice
    fenice

    Se l’attenzione non rimane impigliata dal fascino del lettore nell’amaca in primo piano, si noterà anche una lettrice sullo sfondo.
    In questa foto ho rivissuto per un attimo certe domeniche pomeriggio di tanti anni fa, quando dopo il pranzone con i vicini, io e Marco (mio quasi coetaneo, bambino come me all’epoca) sparivamo senza lasciare traccia: ci trovavano di solito ore dopo, nella stessa stanza, ognuno perso dentro al suo mondo, chiuso tra le pagine del fumetto che stavamo leggendo ma sconfinato e stupendo.

    "Mi piace"

  2. Avatar luiginter

    Sono molto belle le parole di Fenice: sopratutto bella è la storia che si intuisce nelle parole e che sono ispirate dalla fotografia. La fotografia non è congelare un momento; è vedere a fondo lo straordinario presente in momenti apparentementi ordinari. Le parole di Fenice, mi sembra, ci ricordano anche questo.

    "Mi piace"

  3. Avatar fulvia
    fulvia

    A me ricorda i pomeriggi o le sere che ancora passiamo insieme, seduti, sdraiati o accovacciati sui divani, ognuno immerso nelle pagine del proprio libro. Nel silenzio della lettura ogni tanto lo sguardo dell’uno si alza e incrocia quello dell’altro, un sorriso e poi ancora pagine da leggere. Oppure alcune frasi vengono lette all’altro ad alta voce, perchè sono belle o perchè sì.
    Magia della lettura
    Fulvia

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere