Altre info su Trilobiti

Mi dicono che è in libreria una seconda edizione italiana di Trilobiti di B. D’J. Pancake (Isbn), molto meglio della prima, senza refusi né errori di traduzione. La prima edizione è esaurita, anche se evidentemente è ancora presente nelle biblioteche. Inoltre, c’è un altro editore americano che è Back Bay Books, mentre l’edizione originale degli…

Mi dicono che è in libreria una seconda edizione italiana di Trilobiti di B. D’J. Pancake (Isbn), molto meglio della prima, senza refusi né errori di traduzione. La prima edizione è esaurita, anche se evidentemente è ancora presente nelle biblioteche. Inoltre, c’è un altro editore americano che è Back Bay Books, mentre l’edizione originale degli anni ottanta era di Little Brown. The stories of bdjp.

Commenti

4 risposte a “Altre info su Trilobiti”

  1. Avatar patrickcolgan

    io non ho avuto particolari impressioni di ‘sciatteria’ nella traduzione, certo è un’edizione largamente imperfetta. era fra le prime della isbn e va dato loro atto di aver pubblicato un grande autore. sono curioso di confrontare la nuova edizione…

    "Mi piace"

  2. Avatar capaldi
    capaldi

    D’accrdo con patrickcolgan: Isbn (che continua a sfornare ottimi titoli) ha senz’altro il merito di aver portato in Italia un grande scrittore.

    "Mi piace"

  3. Avatar pessimesempio

    Io ho l’edizione isbn del 2005, non so se la più recente. La mia impressione non è di sciatteria, non potrei giudicare non parlando nè leggendo in lingua originale,: è che i racconti, per il momento non mi hanno particolarmente colpito, ma sto leggendo altro e infatti li ho accantonati per riprenderli con più calma.

    "Mi piace"

  4. Avatar FABIUS
    FABIUS

    Sto leggendo “Trilobiti” e se da un lato sono favorevolmente colpito dalle storie, dall’altro ho avuto da subito l’impressione di una pessima traduzione.Per avere conferma di ciò ho deciso di dare un’occhiata in rete e ho trovato questo sito che parlava proprio di questo problema.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere