Ryszard Kapuscinski, In viaggio con Erodoto – di Anna R.

Ho apprezzato molto questo libro perchè è una via di mezzo – riuscita, a mio parere – fra saggio e romanzo su come si può viaggiare cercando di comprendere il diverso, possibilmente senza giudizio.

 

rigore – penalty, originally uploaded by laeli.

La prima parte del libro (quando Kapuscinski è giovane e va in India senza sapere una parola di nessuna lingua, se non il polacco) è anche una testimonianza del fatto che la determinazione e l’impegno danno dei risultati (uniti alla buona sorte). Vi giro un link ad un’intervista a Kapuscinski (Rai News 24) che mi pare interessante.
Suggerisco anche, agli amanti del genere, la lettura di Ebano, dello stesso autore, nel quale sono raccolte le sue esperienze in diversi paesi dell’Africa. Sono curiosa di conoscere le opinioni dei gidiellisti.
Ciao
Anna

Ultimi articoli pubblicati

Unisciti ad altri 6.923 follower

Una replica a “Ryszard Kapuscinski, In viaggio con Erodoto – di Anna R.”

  1. The root of your writing whilst sounding reasonable initially, did not settle very well with me after some time. Someplace within the paragraphs you managed to make me a believer unfortunately just for a short while. I however have got a problem with your leaps in logic and one would do well to fill in all those breaks. In the event you can accomplish that, I could surely end up being amazed.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: