Che cosa ci piace dei libri che ci piacciono?

Se avete qualche idea, o domanda, saranno certamente di aiuto

Vorrei ora lavorare a un progetto che indaghi concretamente, nelle situazioni quotidiane, su una faccenda che interessa molto lettrici e lettori, noi lettori:

Che cosa ci piace dei libri che ci piacciono?

È una questione che da tempo mi gira intorno; in fondo può sembrare irrilevante, ma è una delle più importanti per chiunque segua l’istinto, il bisogno, il desiderio di leggere che si manifesta nelle circostanze nelle quali ci capita di vivere.

Appena è stampato il nuovo libro Leggere per raccontarsi, comincerò seriamente a occuparmi di questa idea. Troppo vasta la faccenda? Indeterminata? Priva di interesse reale?

Credo meriti almeno un pensiero, e poi forse un piccolo libro. Be’, ne avevo già parlato qui, ma da allora sono cambiate un po’ di cose e la questione è decisamente più ampia.
Se avete qualche idea, o domanda, mi saranno certamente di aiuto.


Vuoi partecipare al gruppo di lettura «Grandi libri»? Vai qui

Vuoi partecipare al gruppo di lettura «Un racconto»? Vai qui

Commenti

Una replica a “Che cosa ci piace dei libri che ci piacciono?”

  1. Avatar Cinzia Pagano
    Cinzia Pagano

    Mi sono appena iscritta. Vi racconto brevemente che cosa mi ha portato qui. E’ stato un sogno che ho fatto all’alba: ero in una grande sala, credo un’aula magna di università e ad un certo punto tutti i partecipanti pronunciavano il nome “Oliver Sacks”. Io stessa sono senza parole. Nella mattinata il nome Oliver Sacks, che ricordavo benissimo e di cui ho acquistato tempo fa “Luomo che scambiò sua moglie per un cappello” e ho solo iniziato a leggere, risunava nella mia mente. Ho digitato su Google e sono giunta a questo gruppo di lettura.

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere