Il prossimo incontro del gruppo di lettura “Un racconto” sarà mercoledì 18 giugno alle 20:45 su Zoom.
Il racconto che discuteremo non è ancora stato scelto. Stiamo raccogliendo le proposte dei lettori del gruppo; stiamo votando i racconti candidati (fino al 26 maggio) e, nella terza fase (dal 27 maggio al 2 giugno), si farà il ballottaggio fra i primi due titoli classificati.
Per proporre i racconti e per votarli è necessario entrare a far parte della lista del gruppo.
Se qualcuno è interessato a partecipare alla scelta del racconto mi può scrivere una mail: luigi.gavazzi@gmail.com – candidando un racconto (titolo e autore) entro il 19 maggio.
Regola: il racconto non deve essere più lungo di 30 pagine, e deve essere facilmente recuperabile in libri in catalogo.
**
Il 14 maggio il gruppo ha discusso L’uomo nell’astuccio di Anton Čechov. L’incontro ha confermato quanto la forma racconto sia adatta ai gruppi di lettura: agevola infatti letture ravvicinate, profonde e ripetute; favorisce l’attenzione ai dettagli, alle strutture della storia, alle voci di narratori e personaggi.
Ovviamente, se qualcuno vuole provare, il gruppo “Un racconto” è aperto a tutti, anche a chi vuole solo ascoltare gli altri. Per partecipare e ricevere il link Zoom per le riunioni basta che mi scriviate una mail: luigi.gavazzi@gmail.com
***
Approfitto per ricordare che il gruppo “Grandi libri” si incontrerà il 4 giugno alle 20:45 per discutere di Thomas Bernhard, Il soccombente. L’incontro sarà in Biblioteca Sormani a Milano e online su Zoom. Anche questo è un incontro aperto a tutti.
A presto
Lascia un commento