INTERNAZIONALE 1908 – 2008 – il nerazzurro è arte

Nicola Villa, “Facchetti, Moratti, Mourinho”, originally uploaded by halighalie.  Non sono un’esperta d’arte, e, in teoria, questo blog dovrebbe parlare di libri. Però sono andata a vedere una mostra che è insuperabile, e sfrutto questo spazio per consigliarvela. Internazionale 1908-2008 – Il nerazzurro è arte, fino al 7 dicembre alla galleria Bellinzona di via Volta…

Nicola Villa, “Facchetti, Moratti, Mourinho”, originally uploaded by halighalie.

 Non sono un’esperta d’arte, e, in teoria, questo blog dovrebbe parlare di libri. Però sono andata a vedere una mostra che è insuperabile, e sfrutto questo spazio per consigliarvela.

Internazionale 1908-2008 – Il nerazzurro è arte, fino al 7 dicembre alla galleria Bellinzona di via Volta 10, a Milano, ospita opere di vari artisti, italiani e stranieri, tutte accomunate da una caratteristica: essere nerazzurre! Da Chagall a Mirò, da Matisse a Christo, da Mimmo Paladino a Tino Stefanoni, da Giancarlo Cazzaniga a Federica Galli, il nero e tutte le sfumature del blu sono i colori predominanti, fino ad arrivare all’omaggio esplicito delle opere realizzate per l’occasione da Nicola Villa che rappresentano Angelo e Massimo Moratti, Helenio Herrera e Josè Mourinho, Giacinto Facchetti e via dicendo.

Il progetto nasce dalla passione del gallerista Oreste Bellinzona, con cui vi consiglio di fare due chiacchiere calcistiche.

Per chi non riuscisse a vederla, sul sito della galleria si può scaricare il bellissimo catalogo, che, oltre alle opere esposte in mostra, raccoglie anche una serie di interviste a tifosi interisti.

Luiginter, non perderla!

*giuliaduepuntozero

Commenti

Una replica a “INTERNAZIONALE 1908 – 2008 – il nerazzurro è arte”

  1. Avatar luiginter

    no, non la perdo la mostra, giuliaduepuntozero, stanne certa! anche se la partita di ieri mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca: uno sbattimento per arrivare in tempo allo stadio dopo una mattina di domenica avventurosa e poi uno zero a zero tristarello, mannaggia!

    Magari per solidarietà con Mou mi taglio i capelli come lui… 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere