Ho passato Nelle terre estreme di Jon Krakauer a un amico. L’ha letto d’un fiato e ha commentato: “certo che questo qui si è cercato una bella via di fuga. E non è mai tornato. Chissà perché?”
Vi sembra banale come commento?
Pensate che questo mio amico è praticamente in carrozzella da 10 anni, negli anni Settanta ha viaggiato fra l’Afghanistan, l’Iran, la Turchia, il Pakistan con una Fiat 500 e poi Vw Maggiolino.
Poi negli anni Ottanta ha cominciato a prendere gli aerei, è finito in Thailandia e si è rovinato. La sua condizione fisica attuale è il frutto di un incidente d’auto a 3 km da casa sua, dopo un eccesso di quelle che allora venivano definite “sostanze stupefacenti”; poi sono arrivati, uno dopo l’altro, i regali degli eccessi di quegli anni.
E ora si è stupito di quel che ha fatto Chris andando in Alaska.
Nelle terre estreme vicino a casa
Ho passato Nelle terre estreme di Jon Krakauer a un amico. L’ha letto d’un fiato e ha commentato: “certo che questo qui si è cercato una bella via di fuga. E non è mai tornato. Chissà perché?” Vi sembra banale come commento? Pensate che questo mio amico è praticamente in carrozzella da 10 anni, negli…
– di
Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Commenti
Una replica a “Nelle terre estreme vicino a casa”
-
questo libro mi è rimasto dentro per molto tempo…. Bellissima la ricerca della liberta’, orribile e straziante la fine.
Lo scrittore, che conosco avendo letto “aria sottile”(altro suo bellissimo libro) scrive bene, rende, con la cronaca, il ritmo delle azioni e dei paesaggi ,correndo veloce come il suo personaggio.
So che sta per uscire il film, me lo andro’ a vedere, ma non dimentichero’ mai il ragazzo, la gioventu’ suprema, che amando lo spazio sino alla morte, si è inebriato della natura per perdersi.
Non so perchè, non lo conosco, ma mi dispiace moltissimo per lui."Mi piace""Mi piace"
Lascia un commento