Torino, Fiera del Libro 2007

Torino, Fiera del Libro 2007 Originally uploaded by halighalie. Ed eccoci arrivati alla ventesima edizione della Fiera del Libro di Torino, per quanto mi riguarda la settima a cui partecipo. Niente di nuovo, a dir il vero. Non ho notato che fosse più grande, come ho letto da qualche parte. Unica differenza, il tanto discusso…


Torino, Fiera del Libro 2007

Originally uploaded by halighalie.

Ed eccoci arrivati alla ventesima edizione della Fiera del Libro di Torino, per quanto mi riguarda la settima a cui partecipo.
Niente di nuovo, a dir il vero. Non ho notato che fosse più grande, come ho letto da qualche parte. Unica differenza, il tanto discusso padiglione *Torino Comics*, dove mi sono precipitata per interesse, ma da cui sono subito sfuggita: sembrava un luna park, con banchetti di peluche, magliette, cd, dvd. Tutto fuorché fumetti.
Premio come miglior stand anche quest’anno alla casa editrice e/o: pareti viola con scaffali colorati, divani e tavolini tipo salotto, foto dell’editore con Stephen King alla premiazione dell’Edgar Allan Poe Price (e/o concorreva con Massimo Carlotto, presente oggi allo stand).
Il più deludente, Il Saggiatore: 10 titoli a dir tanto, io cercavo quelli introvabili di Joyce Carol Oates, neanche a dirlo ne ho più io a casa.
Il più originale: Iperborea, con il concorso *Compra 2 libri, puoi vincere un viaggio fra i fiordi norvegesi o una cena con i nostri autori*.
I più simpatici: Crocetti, editore greco; ogni anno prendo qualcosa, ma quest’anno a malincuore mi sono trattenuta. Se mi state leggendo, sono quella ragazza che ha promesso di tornare più tardi a prendere *Tre estati*, mi spiace, sarà per l’anno prossimo.
Ho invece preso due titoli della e/o (e ho avuto in regalo *I Lament*); *Come sei bella stasera*, un thriller mozzafiato della scrittrice americana Carlene Thompson, della Marcos y Marcos, e *Disobbediente* della Nottetempo, della scrittrice ebrea ortodossa Naomi Alderman.
Insomma, come ogni anno, alla fine grande soddisfazione.
*giuliaduepuntozero

Commenti

Una replica a “Torino, Fiera del Libro 2007”

  1. Avatar luiginter

    Grazie! a *giuliaduepuntozero* per il suo reportage dalla Fiera del Libro di Torino.
    Vediamo se ne arrivano altri! 😉

    ciao

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere