Audiolibri

In un periodo della mia vita in cui non ho tempo di fare nulla, un amico mi ha regalato un audiolibro: *Ecco la storia* di Daniel Pennac, letto da Bisio, edito da Full colour sound. Bella idea, quella degli audiolibri. Da ascoltare in macchina, o mentre si stira, come ho fatto io. Bella storia, anche…

In un periodo della mia vita in cui non ho tempo di fare nulla, un amico mi ha regalato un audiolibro: *Ecco la storia* di Daniel Pennac, letto da Bisio, edito da Full colour sound.
Bella idea, quella degli audiolibri. Da ascoltare in macchina, o mentre si stira, come ho fatto io.
Bella storia, anche se ho l’impressione che fosse un riassunto, un adattamento stringato.
Letto da Bisio, poi, merita, grande amante di Pennac e grandissimo attore, che ho sentito anche a teatro con *Grazie*, sempre di Pennac.

*giuliaduepuntozero*

Commenti

5 risposte a “Audiolibri”

  1. Avatar klaus
    klaus

    Ciao,anche io ho recentemente scoperto gli audiolibri. Non ho ascoltato quello di Pennac, di cui parli, ma altri della stessa serie. Sono fatti bene, però anche ha me danno l’impressione di qulacosa di troppo stringato e riassunto… facendo un piccolo giro in rete, ho trovato un sito
    http://www.gliaudiolibri.com
    dove ci sono alcuni titoli in edizione integrale (infatti si arriva anche ad edizioni su 3 cd). Ne ho ordinati un paio, e li ho trovati molto interessanti… sono molto diversi dagli altri, nel senso che non hanno musica e non sono interpretati da grandi attori, però nella loro essenzialità ti permettono di ascoltare meglio il testo. Del resto a me la musica di sottofondo alla lettura non piace (distrae troppo).
    Klaus

    "Mi piace"

  2. Avatar Claudia

    Salve, siamo un gruppo di persone che stanno cercando di far nascere Club per tutti gli appassionati di audiolibri, vedenti e non, e per dare a tutti la possibilità di ascoltare un libro in momenti in cui non si abbia la possibilità di tenere un libro in mano. Mentre si stira, mi sembra una buonissima occasione, ma anche mentre si viaggia, siamo in palestra etc.. Ci piacerebbe dare la possibilità di ascoltare un libro di Autori contemporanei, sul cellulare, su Mp3, CD o DVD.
    Purtroppo ancora, non siamo riusciti a sbloccare la situazione per quanto riguarda i permessi degli Autori. Negli altri paesi europei e soprattutto in America, gli Audiobooks sono ormai una realtà, in Italia, grazie alla nostra forte burocrazia, non riusciamo ancora a decollare, nonostante la grande richiesta verso di essi.
    Per iniziare a conoscerci, offriamo la possibilità di scaricare un intero libro GRATIS: “La Linea d’ombra” di Joseph Conrad, letto da Pietro Trisciuoglio!
    Quindi, se vi piacciono gli audiolibri, speriamo di ritrovarci su http://www.audiolibri.com.
    Auguriamo Buon anno a tutti! Claudia.

    "Mi piace"

  3. Avatar Claudia

    Ma noooooo, scusate!! Il sito è: http://www.audiolettori.com.
    Ancora saluti, Claudia.

    "Mi piace"

  4. Avatar Giam

    Claudia, il sito esatto è http://www.audiolettori.it (non .com…). Mi sei simpatica da subito: pasticciona! 🙂
    Comunque anche io sono interessato agli audiolibri…

    "Mi piace"

  5. Avatar Giam

    …ed ora mi sono anche iscritto al vostro club… 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere