La finanziaria tassa le rassegne stampa, basta segnalazioni sui blog di quel che viene pubblicato in riviste, giornali o webzine?

Zeus News – La tassa sulle rassegne stampa Rimando a Zeus News per qualche info sul decreto previsto nella legge finanziaria che modifica la legge sul diritto d’autore e che tassa le attività di “rassegna stampa”. Nelle quali dovrebbero rientrare anche le segnalazioni/link fatte sui blog anche quando non siano testate registrate. O no? In…

Zeus News – La tassa sulle rassegne stampa

Rimando a Zeus News per qualche info sul decreto previsto nella legge finanziaria che modifica la legge sul diritto d’autore e che tassa le attività di “rassegna stampa”. Nelle quali dovrebbero rientrare anche le segnalazioni/link fatte sui blog anche quando non siano testate registrate. O no?

In pratica il decreto modifica la legge sul diritto d’autore all’articolo 65, stabilendo che “i soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalità di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni di categoria interessate. Sono escluse dalla cooresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche”.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere