Il 22 maggio alle 20:45, online e in presenza, ciascuno avrà quattro minuti per raccontare una delle letture che più ha lasciato il segno nella sua esistenza. Per partecipare scrivetemi una mail: luigi.gavazzi@gmail.com
Sarò un incontro speciale quello del gruppo di lettura Grandi libri del 22 maggio. Infatti, la seconda parte dell’incontro la dedicheremo alla presentazione/racconto da parte di tutte le lettrici e lettori presenti (ovviamente coloro che vogliono farlo, si può anche ascoltare soltanto) di uno dei libri che considerano più importanti fra quelli finora incontrati da quando ciascuno ha cominciato la meravigliosa avventura del leggere.
È un gioco semplice e divertente, ma è anche un gioco che rivela idee e emozioni molto importanti. I libri della vita sono tali proprio perché risuonano in modo speciale nelle vite di ciascuno. Si tratta dunque di concentrare in massimo quattro minuti queste emozioni e queste idee.
Ciascuno decide liberamente come presentare il libro. Si può parlare del libro, della trama, dell’autrice/autore, del momento in cui lo si è letto, del risuonare personale che ha causato di tutto questo insieme. ma anche di chi ce l’ha regalato, o di chi lo ha letto con noi, o del perché lo abbiamo rgalato dopo la lettura…
Prima di questa parte parleremo ovviamente anche di Racconti di Pietroburgo di Nikolaj Gogol’ (sul quale torneremo nei prossimi giorni).
(Immagine: Eric Ravilious, 1941)

Lascia un commento