Erano anni che non mettevo piede in una biblioteca. Mi è capitato ieri sera, poco prima di mezzanotte. Tutto merito di un’iniziativa che avrebbe potuto stuzzicare molti di voi: la biblioteca in giardino.
Per tutta la settimana ci sono stati incontri, concerti, dibattiti, letture… nel giardino della biblioteca della chiesa rossa (Milano)
Ieri sera c’era un concerto di Mondine, donnine che potevano essere mia nonna, un po’ ristrette dall’età. Però, ragazzi, che voci, che grinta! Me-ra¬-vi-glio-se! Persino le zanzare sembravano lì con un fine più alto…
Credo che le “ragazze” organizzino parecchie cose e facciano concerti in giro. Se vi interessassero le loro attività, hanno un sito: Mondine due punto zero (ehehehhe!)
In ogni caso, per chi restasse in città nelle prossime settimane, “la biblioteca in giardino” continua a Vigentina, Crescenzago e Cassina Anna. Copio e incollo: “Negli altri appuntamenti La Biblioteca in Giardino ospiterà scrittori e scrittrici come Aldo Nove, Gianni Biondillo, Carmen Covito, Alan D. Altieri, Ben Pastor, Laura Pariani, oltre a un giornalista d’inchiesta puntuale del calibro di Marco Travaglio, attrici quali Ivana Monti, musicisti di estrazione ed esperienze diverse come, il coro delle Mondine di Novi, Angelo Branduardi, Mauro Ermanno JOE Giovanardi, NEK, e infine il regista Davide Ferrario”.
Ancora una parola, invece, sulla mia scoperta “notturna” della biblioteca. Quella che ho visto ieri (si, vero, mi sentivo una marziana) ha la zona BIMBI!!
È una cosa normale? Delizioso! Mi piacerebbe tanto trovare il tempo per riscoprirne una che meriti. Potrei addirittura incoraggiare la mia bimba a diventare una topolina da biblioteca…
Lascia un commento