Ho sentito in radio questa notizia stamattina, venendo in ufficio.
Posto qui un articolo a riguardo tanto per rendervene partecipi; mi è sembrata una bellissima iniziativa, peccato che il viaggio Milano-Roma a/r costi 5 volte il prezzo per viaggiare sul “treno di libri”.
Se qualcuno che ci legge farà parte della comitiva di lettori su rotaia, ci racconti!
Buon viaggio!
“Un treno con 800 passeggeri, tra scrittori e lettori, partirà da Roma il 17 marzo con destinazione Napoli, dove avrà luogo Galassia Gutenberg, la più antica fiera del meridione.
La presentazione dell’iniziativa, promossa dalla rivista “Leggere:tutti”, si terrà giovedì 8 marzo alle 9.30 presso la sala del monete Paschi di Siena in via Minghetti 30a.
Un’iniziativa unica nel suo genere, quella promossa dalla rivista Leggere:Tutti, mensile free press del libro e della lettura, distribuita in 400 librerie italiane .
Sabato 17 marzo partirà da Roma Termini diretto a Napoli (con sosta a Latina e Formia) un treno speciale a bordo del quale viaggeranno i principali protagonisti del Pianeta Libro, vale a dire scrittori e lettori per partecipare a Galassia Gutemberg (www.galassia.org) la più importante fiera del libro del meridione.
Durante il viaggio sarà possibile scambiare idee e opinioni tra amanti della buona lettura e i diversi autori presenti per l’occasione. Anche il viaggio sarà un evento con reading e animazione.
Una volta a Napoli, i partecipanti potranno vivere una giornata speciale all’interno di Galassia Gutenberg, giunta quest’anno alla sua 18^ edizione. Dibattiti, incontri, eventi… sempre con i libri come assoluti protagonisti. E quindi, di sera, ritorno sempre con lo stesso treno speciale, un’occasione per poter rivivere insieme le emozioni di una giornata indimenticabile.”

Lascia un commento