Riunione del gruppo di lettura “Libriamoci” di Cesena

Il prossimo incontro del GDL “Libriamoci” di Cesena si terrà sabato 18 novembre alle ore 16.30 presso i locali del CDE, in via A. Frank 183 a  Egidio di Cesena (FC).Ci confronteremo sul libro di Khaled Hosseini, Il cacciatore di aquiloni. _Natascia 

Il prossimo incontro del GDL “Libriamoci” di Cesena si terrà sabato 18 novembre alle ore 16.30 presso i locali del CDE, in via A. Frank 183 a  Egidio di Cesena (FC).Ci confronteremo sul libro di Khaled Hosseini, Il cacciatore di aquiloni.

_Natascia 

Commenti

Una replica a “Riunione del gruppo di lettura “Libriamoci” di Cesena”

  1. Avatar francesca

    Invito alla lettura: Amore tra le stelle

    Un amore impossibile ai confini dello spazio e del tempo.

    L’antico dibattito che divide scienziati ed uomini di fede sulla “Verità” dell’esistenza della vita e dell’universo stesso è il tema dibattuto dall’autore.
    Questa storia fantastica, raccontata in questo libro, vuole essere un piccolo contributo e stimolo per discutere questo tema senza preconcetti. Evitare com’è capitato, nel recente passato in importanti atenei, che gli scienziati alzino barricate nei confronti delle idee degli uomini di fede, arrivando al punto di contrastare la presenza di un rappresentante di miliardi di fedeli nel mondo.
    Ricercare la verità è anche cercare di capire cosa avviene nella mente umana in quel labile confine tra morte e vita che è il coma, altro tema scottante, che ha sempre diviso l’opinione pubblica, tutto da studiare. Dalla notte dei tempi, in pratica da quando l’uomo conquistò la sua individualità, la ricerca della verità che rende liberi, rappresenta un tema universale verso il quale tanti viaggiatori hanno dedicato la propria esistenza.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere