L’idea di un’associazione dei lettori, il libro che sto leggendo e un appunto su Leggere Lolita a Teheran – di Stefano L.

Khampa Scribe Originally uploaded by themexican. Flannery O’Connor è la lettura, grande il libro del gdl in Iran e facciamo l’associazione Ciao a tutti Mi spiace molto non aver partecipato all’ultima riunione del gdl ma ero a un concerto; comunque “Leggere Lolita a Teheran” mi è piaciuto tantissimo e alla fine mi è venuto di…


Khampa Scribe
Originally uploaded by themexican.

Flannery O’Connor è la lettura, grande il libro del gdl in Iran e facciamo l’associazione

Ciao a tutti
Mi spiace molto non aver partecipato all’ultima riunione del gdl ma ero a un concerto; comunque “Leggere Lolita a Teheran” mi è piaciuto tantissimo e alla fine mi è venuto di pensare: le ragazze di cui si parla nel libro sono, se vogliamo, delle privilegiate, nel senso che comunque hanno una buona istruzione, l’autrice stessa viene da un’importante famiglia. Ora se questa è la condizione di vita per queste ragazze, io mi chiedo in quale mondo di ignoranza e sottomissione, magari inconsapevole, debbano vivere tutte le donne iraniane di un livello sociale e culturale inferiore!
Probabilmente per loro non c’è neppure la possibilità di una presa di coscienza della propria condizione. Ancora una volta ci troviamo di fronte all’ORRORE di cui parlava Kurtz-Conrad.

L’idea dell’associazione culturale è bellissima proprio perché testimonia della nostra lotta quotidiana contro quell’orrore che ci vogliono imporre e a cui dobbiamo assolutamente resistere.

Adesso nel mio zaino ho i racconti di Flannery O’Connor. Cazzo,lei scriveva secca, asciutta, mai una parola di troppo, mai una sbavatura. Grandissima!
Ciao a tutti
Stefano L.

Commenti

2 risposte a “L’idea di un’associazione dei lettori, il libro che sto leggendo e un appunto su Leggere Lolita a Teheran – di Stefano L.”

  1. Avatar Roberto Iza Valdes

    This post has been removed by the author.

    "Mi piace"

  2. Avatar Roberto Iza Valdes

    This post has been removed by the author.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere