Prima bevi il tè, poi fai la guerra, Chiara Cataldi

Qualche tempo fa ho parlato di questo libro, Kabul non è Roma, di Chiara Cataldi, una testimonianza autobiografica dell’anno che l’autrice ha vissuto in Afghanistan, lavorando all’ambasciata italiana di Kabul. Ora il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Stampa Alternativa.

Dal sito della casa editrice:

Lontano dai toni apocalittici che spesso leggiamo sui giornali, Chiara Cataldi racconta con leggerezza un anno di lavoro a Kabul. Della ricerca di spensieratezza anche dove regnano dolore e distruzione, delle difficoltà di vivere a Kabul tra bombe e giardini pieni di rose, tra stress e posti di blocco, cercando un equilibrio in una terra sull’orlo del baratro. Perché l’Afghanistan, nonostante la guerra e grazie al suo popolo, rimane una terra bellissima.

L’autrice presenterà il libro in diverse città, che vorrei segnalare, consigliandovi di partecipare.

Sabato 8 settembre 2012, ore 19,00, presso la Chiesa sconsacrata dei SS. Nicolò ed Erasmo a Modica Alta (RG) (per maggiori dettagli clicca qui).

Giovedì 13 settembre 2012, ore 19.00, TORINO – Libreria Diari di Viaggio via Principe Amedeo 14 (per maggiori dettagli clicca qui).

Venerdì 14 settembre 2012, ore 18.00, MILANO – Camera del Lavoro Metropolitana di Milano C.so Porta Vittoria 43  (per maggiori dettagli clicca qui).

*giuliaduepuntozero

Commenti

Una replica a “Prima bevi il tè, poi fai la guerra, Chiara Cataldi”

  1. Avatar Ondina,Nives e Sebastiano.
    Ondina,Nives e Sebastiano.

    E’un bel libro,dove ancora una volta,le differenze etniche,gli usi e costumi,ci fanno capire e ar
    ricchire dentro di noi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri GRUPPO DI LETTURA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere